Custodi del territorio

Ci troviamo sul versante Sud del vulcano Etna, un territorio caratterizzato da condizioni pedoclimatiche e da un patrimonio di biodiversità vitivinicola e olivicola unici nel loro genere.

Questi elementi costituiscono il fondamento principale da cui attingiamo per il nostro lavoro, indirizzato alla tutela e valorizzazione del “Terroir”.

La sinergia tra gli antichi saperi e l’avanguardia tecnologica, indirizzata al rispetto dei parametri di sicurezza alimentare, è il denominatore comune che da sempre indirizza le nostre scelte. Le eccezionali condizioni pedo-climatiche del vulcano, sommate alle tradizioni enologiche e olivicole di questi luoghi e all’attenzione dedicata a tutte le fasi del processo produttivo, sono la premessa fondamentale per conferire caratteristiche qualitative e personalità uniche ai nostri vini e oli, in un perfetto esempio di retro-innovazione.

La chiusura e l’accorciamento della filiera, costituiscono per noi delle precondizioni che ci permettono un controllo costante della qualità del prodotto, garantito da certificazioni di agricoltura in regime biologico, e un rapporto più diretto tra produttore e consumatore, requisiti fondamentali per ottenere una significativa riduzione dell’impatto ambientale. Le nostre olive e le nostre uve vengono prodotte in regime di agricoltura biologica certificata.

Serafica, Terra di Olio e Vino sintetizza una visione ben precisa: amore e rispetto per la “TERRA”